Dal 14 al 22 gennaio 2023 a Napoli si terrà il campionato mondiale di ornitologia.  

Si tratta della 70esima edizione della principale manifestazione dedicata al mondo dell’ornitologia, a chiusura dell’anno ornitologico ed in preparazione alla nuova stagione di allevamento. Dopo l’annullamento della edizione del 2022 che doveva svolgersi a Piacenza, a seguito delle prescrizioni imposte dall’Autorità sanitaria, sulla base dell’incidenza di focolai di influenza aviaria concomitanti con la crescita dei contagi da Covid-19, il 70esimo appuntamento è stato rinviato per gennaio 2023 a Napoli, più precisamente alla mostra di oltremare di Fuorigrotta. Qui due degli otto padiglioni saranno dedicati all’esposizione dei soggetti partecipanti al concorso, mentre altri due padiglioni saranno destinati agli stand di varie aziende del settore ornitologico. 

Oltre ai canarini di tutte le razze, di forma, colore o canto, saranno esposti passeriformi, pappagalli, piccioni, ibridi esotici e indigeni e tanti altri uccelli. 

Qui potete trovare il link del sito ufficiale del campionato mondiale, in cui troverete tutte le informazioni necessarie e il programma.

https://www.mondialefoi2023.it/home-page-it.html

Insomma, se ne hai la possibilità… ci vediamo a Napoli! 

linkografia immagini:

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/7b/Finches-%D8%B4%D8%B1%D8%A7%D8%B4%D9%8A%D8%B1.png

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/e/e7/ViewofNaplesBay.jpg


orniinfo

Ciao visitatore, mi chiamo Michele e sono il fondatore di orniinfo.com. Sono un "Millenials" e studente universitario. La mia passione per l'ornitologia nasce a 20 anni, quando ho iniziato a prendermi cura del canarino di mio padre. Ho studiato su molti libri sull'ornitologia e l'esperienza acquisita fa sì che riesca a dare molti consigli a allevatori e birdwatchers, soprattutto a chi è alle prime armi.

0 Comments

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *