Orniinfo sta sperimentando dal 2024 una nuova iniziativa che sarà in grado di aiutare birdwatchers e appassionati. Grazie a Il pettirosso puoi segnalare tramite un modulo da compilare in pochi secondi, l’avvistamento di una o più specie di uccelli, indicando le coordinate, servendoti di una mappa.

Ci sono 2 metodi per usare Il pettirosso:

1 metodo

Il primo metodo è quello di entrare sul sito di orniinfo e seguire il seguente percorso nel menu del sito:

  1. Uccelli
  2. Birdwatching
  3. invia la tua segnalazione con Il pettirosso

Entrerai nella pagina dedicata e potrai compilare il modulo.

2 metodo

Il secondo metodo è quello di scaricare l’applicazione Il pettirosso che ti porterà direttamente alla pagina dedicata alla segnalazione. Per scaricare l’applicazione basta entrare sul sito di orniinfo tramite cellulare; a questo punto riceverai una notifica che ti chiederà di scaricare l’applicazione.

Visita la pagina dedicata direttamente qui sotto:

Tutte le segnalazioni raccolte serviranno a realizzare una mappatura degli uccelli che vivono in Italia, che sarà disponibile a tutti gli utenti. Trovi la mappa nel link qui sotto.


orniinfo

Ciao visitatore, mi chiamo Michele e sono il fondatore di orniinfo.com. Sono un "Millenials" e studente universitario. La mia passione per l'ornitologia nasce a 20 anni, quando ho iniziato a prendermi cura del canarino di mio padre. Ho studiato su molti libri sull'ornitologia e l'esperienza acquisita fa sì che riesca a dare molti consigli a allevatori e birdwatchers, soprattutto a chi è alle prime armi.

0 Comments

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *