Italia nella morsa del gelo russo?

Inizio della settimana sereno in gran parte della penisola. Poche precipitazioni nel nord della Sicilia e nel sud della Puglia si renderanno protagoniste nella giornata di lunedì. Martedì si estenderanno in Sardegna e in Calabria.

Dopo un mercoledì sereno in tutto il territorio, nella giornata di giovedì potrebbe giungere una perturbazione che andrà a colpire il centro-sud, con piogge e neve dai 1000 metri ma con quota neve in calo.

Venerdì potrebbe vedere una grande massa d’aria gelida scaraventarsi da nord-est vero l’Italia. In questo caso le temperature calerebbero drasticamente. Napoli potrebbe toccare gli zero gradi tra sabato e domenica. Non si escludono precipitazioni nevose fino in pianura in Puglia e in Abruzzo. In tutto il centro-sud la neve potrebbe cadere copiosa nel primo weekend di febbraio.

Aggiornamento 30-01:

le ultime previsioni vedono l’anticiclone più prepotente giungere verso l’Italia. Il weekend potrebbe in questo caso essere caratterizzato da bel tempo e temperature di poco sopra la media.

Segui gli aggiornamenti per rimanere aggiornato.

Occhio all’inizio della prossima settimana ❄️.

Benvenuto nel primo post dedicato al meteo a cura di orniinfo.com. Nella rubrica darò alcune indicazioni in base a cosa prevedono i modelli matematici. Le previsioni non sono mai certe e sicuro al 100% e possono variare drasticamente.


orniinfo

Ciao visitatore, mi chiamo Michele e sono il fondatore di orniinfo.com. Sono un "Millenials" e studente universitario. La mia passione per l'ornitologia nasce a 20 anni, quando ho iniziato a prendermi cura del canarino di mio padre. Ho studiato su molti libri sull'ornitologia e l'esperienza acquisita fa sì che riesca a dare molti consigli a allevatori e birdwatchers, soprattutto a chi è alle prime armi.

0 Comments

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *