I nostri canali

Sei un allevatore e vuoi tenere sotto controllo il tuo allevamento durante le vacanze. Desideri dare un’occhiata al tuo locale d’allevamento durante il lavoro o vantarti con i tuoi amici dei tuoi esemplari preferiti. In questo breve articolo ti indicherò quali strumenti sono i più idonei alle tue esigenze, in base alla mia esperienza e alle recensioni dei clienti.

Ti mostrerò anche camere adatte a stare all’interno di una gabbia o di un terrario!

Telecamera Antela

Partiamo da un prodotto con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Stiamo parlando della telecamera Wi-Fi ANTELA, che con i suoi 1080p di risoluzione è davvero un buon prodotto e anche economico. È una telecamera fissa, con una solida base di appoggio, ma che si può adattare anche a una gabbia. Io ho utilizzato due fascette da elettricista e mi trovo benissimo. Ha bisogno di alimentazione elettrica, non ha le batterie. Si collega al Wi-Fi e tramite un’applicazione potrai collegarti e visualizzare le immagini video in tempo reale. È compatibile con Alexa, dispone di un buon sensore di rilevamento del movimento, ha un microfono con cui cattura l’audio e nelle ore di buio ha una discreta visione notturna a infrarossi. Tramite l’applicazione puoi registrare video e foto. Per tutte le specifiche ti rimando al sito qui sotto.

ANTELA

Telecamera IHOXTX

Se hai il bisogno di tenere sotto controllo il locale di allevamento nel suo insieme, la telecamera IHOXTX fa per te. Posizionata in un angolo del locale, ti darà la possibilità di tenere sott’occhio tutte le gabbie. Il vantaggio maggiore? Un pannellino fotovoltaico che si collega direttamente alla camera con un cavo (pannello e cavo inclusi nel pacchetto), che ti renderà i costi elettrici praticamente nulli. La carica solare è eccellente: secondo le recensioni, una esposizione solare di sole due ore basterà per un utilizzo di 24 ore. La risoluzione del video è di 1080p. Ha bisogno del Wi-Fi e della applicazione gratuita che ti permetterà di avere il locale sotto controllo, anche di notte grazie alla visione notturna (anche a colori). Dispone di sensore di rilevazione di movimento e grazie al microfono incorporato potrai captare tutti i suoni del locale. Per tutte le specifiche ti rimando al sito qui sotto.

IHOXTX

Leggi anche:

Telecamera Q18 Pro

La piccola Q18 Pro della AOBOCAM è una telecamera sorprendentemente valida per il nostro scopo. L’ho scelta soprattutto per le sue dimensioni ridotte. Posta in una gabbia, non ingombra e non spaventa di certo l’animale. Puoi metterla in gabbia, in voliera o nel terrario semplicemente poggiandola su una base, oppure sfruttando il suo corpo magnetico: si attacca facilmente, infatti, ai corpi metallici. Ha la possibilità di essere alimentata con le batterie anche se l’autonomia è un po’ breve (si parla di 6 ore). Comunque è dotata di cavo elettrico per un uso continuo. La risoluzione è in 4K, la più alta tra le camere confrontate. Semplice da utilizzare, necessita del Wi-Fi e della sua applicazione ufficiale gratuita. Ha in sensori di rilevamento del movimento e un super grandangolo di ben 150 gradi. Per tutte le specifiche ti rimando al sito qui sotto.

Q18 PRO

Telecamera G9

La quarta scelta è la telecamera G9 di AOOGITF e la doppia antenna rende le immagini davvero stabili, grazie a una connessione wireless davvero stabile. La risoluzione in 2K è migliore, anche se di poco, della 1080p. Grazie alla applicazione puoi ruotarla per inquadrare il locale con l’angolazione che preferisci. Ha bisogno di un’alimentazione elettrica con cavo e va fissata alla parete. L’angolo di visione è davvero ampio e anche di notte tramite la visione a infrarossi potrai monitorare il tuo allevamento. Include un microfono di buona qualità e tramite l’app più persone hanno la possibilità di tener d’occhio il locale. Per tutte le specifiche ti rimando al sito qui sotto.

G9

Le migliori telecamere per il tuo allevamento con le recensioni

LEGGI ANCHE:

Responsabilità sugli acquisti*

*Le immagini hanno soltanto un fine dimostrativo. Orniinfo non si assume alcuna responsabilità qualora i prodotti acquistati non corrispondano alle immagini. Le immagini sono di pubblico dominio su amazon.it e non hanno subito modifica alcuna. Grazie al programma di affiliazione iconA con Amazon ad ogni acquisto tramite i banner nella pagina, l’autore di orniinfo.com riceverà una piccola percentuale. Grazie per il sostegno!

Le migliori telecamere per il tuo allevamento con le recensioni


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.


orniinfo

Ciao visitatore, mi chiamo Michele e sono il fondatore di orniinfo.com. Sono un "Millenials" e studente universitario. La mia passione per l'ornitologia nasce a 20 anni, quando ho iniziato a prendermi cura del canarino di mio padre. Ho studiato su molti libri sull'ornitologia e l'esperienza acquisita fa sì che riesca a dare molti consigli a allevatori e birdwatchers, soprattutto a chi è alle prime armi.

0 Comments

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *